Già decisi gli stadi di Euro 2028. Italia e Turchia hanno tempo fino a ottobre 2026
Due Europei congiunti di fila. Se nel 2024 si giocherà in Germania, è di questa mattina l'assegnazione ufficiale di EURO 2028 e 2023. Il primo andrà al Regno Unito e all'Irlanda, mentre quattro anni dopo si giocherà in Italia e Turchia. Grande soddisfazione da parte di tutte le federazioni coinvolte nell'organizzazione degli eventi.
Gli stadi di Euro 2028. Già decise le location delle partite per la rassegna che unirà Regno Unito e Irlanda. Si giocherà in particolare a: Belfast, Birmingham, Cardiff, Dublino, Glasgow, Liverpool, Londra (con due stadi, Wembley e Tottenham Hotspur Stadium), Manchester e Newcastle.
🇬🇧➕🇮🇪 CONFIRMED: #EURO2028 will take place in the UK and Republic of Ireland!
Proposed venues include Belfast, Birmingham, Cardiff, Dublin, Glasgow, Liverpool, London (x2) Manchester and Newcastle.
Congratulations to our confirmed hosts! pic.twitter.com/elnLbjWgam
— UEFA (@UEFA) October 10, 2023
Da decidere gli stadi di Euro 2032. Italia e Turchia avranno invece tempo sino a ottobre 2026 per definire la lista dei propri impianti. Al momento, gli stadi in lizza sono venti, dieci a testa. Per quanto riguarda il nostro Paese, si tratta di: Milano, Torino, Firenze, Genova, Verona, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Cagliari. Pressoché certe le conferme di Milano, Roma e Torino, gli altri due impianti dovrebbero essere Napoli e Firenze, ma nessuna decisione definitiva è ancora stata presa in tal senso.
🇮🇹➕🇹🇷 Congratulations to Italy and Türkiye, co-hosts of #EURO2032!
The joint bidders presented 20 potential host stadiums, of which 10 will be chosen, five per country, by October 2026. pic.twitter.com/HYonnztmHc
— UEFA (@UEFA) October 10, 2023