Genoa, Vieira: "Ci sono ancora cose da migliorare, soprattutto in attacco"
17.00 - Patrick Vieira tra pochi minuti parlerà in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti su Lecce-Genoa. Diretta scritta delle sue parole su TMW.
17.30 - Inizia la conferenza.
Pari giusto?
"Ci sono ancora cose da migliorare, soprattutto nell'andare in avanti. Abbiamo giocato contro una squadra forte, soprattutto in casa. Ci aspettavamo una partita così, per noi era importante dimostrare le nostre qualità. Abbiamo dimostrato organizzazione, questo è importante per fare risultato. Si può sempre migliorare ma alla fine sono contento di questo punto".
Balotelli?
"Ho pensato di metterlo in campo, così come ho pensato di mettere dento altri giocatori. Però devo gestire la partita. Non bisogna parlare solo dei singoli, il calcio è un gioco di squadra".
L'infortunio di Vitinha?
"Non ho ancora visto il dottore, dobbiamo aspettare un po' per sapere cos'ha. Quando un giocatore esce così non è un segnale positivo".
Genoa in crescita.
"Dobbiamo continuare a lavorare. Oggi abbiamo fatto vedere cose importanti. La squadra è sempre stata unita. Dobbiamo continuare su questa strada".
Grande rimpianto l'errore di Thorsby.
"Mi dispiace per lui, merita il gol per il lavoro che fa per la squadra. Ci è mancato poco, spero che il gol possa arrivare presto per lui".
Fase difensiva e cura Vieira.
"Ho trovato una squadra che era già ben organizzata, con tanti giocatori di esperienza in Serie A. Abbiamo mantenuto i principi di gioco. L'importante è difendere di squadra, questo per me è importante. Senza la palla devono lavorare tutti. I giocatori hanno capito bene questo. Non parlo solo di me, è tutto il gruppo che sta facendo bene. Ma non abbiamo ancora fatto nulla, c'è ancora tanto da fare. La partita con il Parma sarà importante, così come lo saranno tutte le altre. Sicuramente siamo sulla strada giusta".
17.45 - Termina la conferenza di Vieira.