Genoa, torna di moda il nome di Erabi. Ad agosto seguito dal Leeds e valutato 10 milioni
Il Genoa ha rinverdito i contatti per Jusef Erabi, attaccante di proprietà dell'Hammarby, otto gol durante questa stagione in Allsvenskah, il massimo campionato svedese. Cresciuto nel vivaio biancoverde, è stato seguito nel corso dei mesi da diversi club inglesi, come il Leeds United - che in estate aveva cercato un accordo intorno ai 10 milioni di euro - ma anche il Norwich, con le trattative che sono naufragate.
Da capire poi se i rossoblù cercheranno l'affondo durante il mercato di gennaio, che potrebbe essere decisivo per Erabi. Perché ci saranno nuovi tentativi da parte delle società d'Oltremanica, mentre i rossoblù dovranno prendere una decisione nei confronti anche di Mario Balotelli, che ha un contratto fino al 30 giugno del 2025 ma che potrebbe eventualmente risolvere in caso di prestazioni non soddisfacenti da parte dell'ex Brescia e Monza.
Erabi, classe 2003 e di origine afghana, era già stato nel mirino del Genoa da dicembre scorso, quando poteva arrivare come vice Mateo Retegui. La valutazione però era decisamente inferiore, intorno ai 2 milioni. Il 2024 è stato molto positivo, almeno fino a ottobre, visto che nelle ultime otto partite giocate ha segnato solamente una rete, quando nelle otto precedenti ne aveva messe a referto cinque.