Genoa, Sabelli: "Con Vieira stiamo lavorando bene. Balotelli? È cresciuto, gli serve tempo"
Parlando al Secolo XIX, il terzino del Genoa Stefano Sabelli analizza così il cambio di tecnico che ha coinvolto i rossoblù: "Sono molto legato a Gilardino, valuto le persone e si è sempre comportato con grande lealtà. Purtroppo gli allenatori pagano per i risultati, in parte è responsabilità anche di noi giocatori. Il cambio di allenatore ti scuote a livello personale, ti spinge a dare ancora di più. Con Vieira stiamo lavorando bene, ora cerchiamo di avere il dominio del gioco e di alzare l’asticella. Certamente i risultati positivi aumentano la fiducia e aiutano a lavorare meglio".
Parliamo un po’ di Balotelli: avete giocato insieme a Brescia, perché nel Genoa può fare meglio di allora?
"Conosco bene Mario, gli sono amico e penso che sia molto diverso dall’immagine che ne viene fuori dal punto di vista mediatico.
Ha 34 anni, è cresciuto rispetto a qualche anno fa a Brescia, come pure a Brescia era diverso da quando aveva 20 anni. Sta facendo il percorso giusto, veniva da quattro mesi di inattività e, con il fisico che ha, c’è bisogno di tempo per trovare la migliore condizione. Con lui sono sempre rimasto in contatto, è da settembre che mi dice di avere grande voglia di venire a giocare qui. Ha voglia di rimettersi in gioco, da quando è qui non ha mai sgarrato".