Genoa, nuova offerta per Kotarski. Distanza si assottiglia, il PAOK cerca il sostituto
Il Genoa ha formulato una nuova offerta per Dominik Kotarski, portiere di proprietà del PAOK di Salonicco, protagonista nella stagione coronata con la vittoria della Super League da parte del club bianconero. Il croato è l'erede designato di Josep Martinez, anche se le prime offerte erano distanti rispetto alla valutazione fatta dai greci di circa 8 milioni senza contropartite. L'idea non è cambiata rispetto allo scambio, quindi servirà uno sforzo economico da parte del Grifone per eventualmente riuscire ad acquistarlo.
Kotarski ha diverse pretendenti, nelle scorse settimane era stato anche accostato all'Inter - che poi ha preso Martinez, appunto - e al Parma, oramai convinto di Zion Suzuki del Sint Truiden.
Negli scorsi mesi José Boto, ex direttore sportivo del PAOK, aveva consigliato le italiane. "La Grecia ha giocatori di talento, ma è nascosta e i club non si fidano dei giovani. Abbiamo 2 calciatori greci che hanno talento per giocare in Serie A o in altri grandi campionati e sono il difensore centrale Koulierakis, che è un 2003, e Konstantelias, trequartista ed esterno sempre del 2003. Poi ci sono alcuni stranieri: penso al portiere del 2000 Kotarski, al centrocampista del 2000 Dantas, in prestito dal Benfica, o al centrocampista del 1999 Filipe Soares. Tutti sono già nei radar di club europei, ma abbiamo anche altri giovani validi. Questi, per età e potenzialità, sono i migliori".