Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa avanti all'Olimpico grazie al 1° gol in A di Retegui. Lazio infuriata per due episodi dubbi

Genoa avanti all'Olimpico grazie al 1° gol in A di Retegui. Lazio infuriata per due episodi dubbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 agosto 2023, 21:39Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Genoa chiude in vantaggio il primo tempo della gara dell'Olimpico contro la Lazio, valida per il secondo turno di Serie A. A deciderla finora è il primo gol nel nostro massimo campionato di Mateo Retegui, mentre i padroni di casa recriminano per due calci di rigore non concessi.

Primo gol in Serie A di Mateo Retegui
Pronti-via e Retegui manda subito segnali al nuovo ct Luciano Spalletti. Gioca bene la squadra di mister Gilardino con Gudmunsson che scodella un pallone morbido per il colpo di testa dell'attaccante italo-argentino: Provedel blocca a terra al minuto numero 3. Al 12' Vasquez sfiora l'1-0 con un tiro cross che scavalca il portiere e colpisce clamorosamente il montante. I biancocelesti iniziano progressivamente a risvegliarsi, ma il vantaggio del Grifone è nell'aria e a concretizzarlo ci pensa Mateo Retegui. Azione che nasce ancora da Gudmundsson sulla fascia sinistra, l'islandese scarica all'indietro per l'arrivo di Frendrup che calcia in porta trovando la risposta di Provedel. Sulla ribattuta c'è proprio l'ex Tigre che di testa gonfia la rete e porta avanti il Genoa siglando il suo primo gol in Serie A.

La Lazio recrimina per due calci di rigore non concessi
Prima del forcing asfissiante degli ultimi minuti del primo tempo, con Kamada a un passo dal pareggio su invito dalla destra di Lazzari al 48' (provvidenziale la deviazione di Bani sul tiro a colpo sicuro del giapponese), la Lazio protesta col signor Marinelli per due episodi sospetti in area di rigore. Al 30' contatto fra Dragusin e Immobile con il difensore del Genoa che rischia tantissimo: va a terra l'attaccante della Lazio, ma l'arbitro fa ampi cenni di proseguire. Al 43' le polemiche sono ancora più vibranti, quando in seguito a un'azione confusa all'interno dell'area Zaccagni viene atterrato da Bani. Anche in questo caso però Marinelli lascia proseguire il gioco, una volta consultato il VAR. Fischi assordanti dell'Olimpico al momento dell'intervallo, il Genoa è avanti 1-0 e la Lazio è furibonda.

Segui qui il live di TMW di Lazio-Genoa!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile