Genoa, ancora un guaio muscolare per Messias: passi avanti per Ekuban, due da monitorare
Non c'è pace per Junior Messias. Quanta sfortuna per il jolly brasiliano del Genoa che ha riportato un nuovo infortunio muscolare, l'ennesimo della stagione. Una ricaduta ha nuovamente stoppato la sua stagione. A dichiararlo è stato lo stesso Patrick Vieira nella conferenza che ha seguito il pareggio casalingo contro il Torino per 0-0 ha annunciato il ko del numero 10 rossoblù. E nella giornata di ieri è arrivato il responso degli accertamenti svolti che hanno evidenziato un problema al polpaccio.
Le partite saltate
I tempi stimati non saranno brevissimi con il ritorno che dovrebbe essere nell'anno nuovo. Un peccato per come aveva approcciato la stagione lo stesso Messias con il gol messo a segno in Coppa Italia contro la Reggiana e il rigore del 2-2 contro l'Inter alla prima giornata di camponato. Poi dopo la gara casalinga contro il Verona persa per 2-0 ha saltato nove gare di campionato e il derby di coppa ritornando a disposizione per il match contro Cagliari e Udinese. Contro il Toro la convocazione ma il mancato utilizzo per il problema fisico che lo costringerà ai box nelle prossime gare.
La situazione dell'infermeria
E il mister francese dovrà valutare alcune situazione in vista del suo ritorno a San Siro. Domenica prossima contro il Milan, Vieira spera di recuperare qualche elemento. Passi avanti per Caleb Ekuban mentre restano ancora incerte le situazioni di Koni De Winter e Jeff Ekhator.