Genk, mister Vrancken sfida la Fiorentina: "Hanno messo in difficoltà il Milan ma siamo ottimisti"
Wouter Vrancken, allenatore del Genk, ha presentato in conferenza stampa l'incontro di Conference League di domani sul campo della Fiorentina: "Ho parlato tanto coi miei giocatori, spero che abbia funzionato. Servono motivazioni ma anche i risultati, come quello che vogliamo tutti domani. I giocatori sanno essere critici con se stessi, sta a loro far vedere il loro valore".
Che partita sarà domani?
"Sarà una partita difficile, visto che i viola hanno messo in difficoltà il Milan, ma nella gara d'andata abbiamo fatto vedere di poter essere competitivi: dobbiamo scendere in campo con ottimismo".
Quale strategia adotterà?
"Non voglio rivelare nulla... vogliamo però dominare la gara con un calcio propositivo, non vogliamo aspettare l'avversario. Non è nel nostro dna".
Il girone è equilibrato?
"Durante il sorteggio la Fiorentina era vista come la squadra favorita del gruppo e penso che sia ancora così... ma questo è il bello del calcio. Domani scenderemo in campo con il ruolo di sfavoriti ma speriamo di ottenere un buon risultato".
Quale giocatore viola teme di più?
"La Fiorentina gioca un bel calcio, con una pressione alta: non come si diceva in Italia un tempo, il "catenaccio". È stato bello studiarla. Penso che sia una squadra forte".