Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galatasaray sempre più "italiano": da Muslera a Icardi, quanti ex Serie A per Osimhen

Galatasaray sempre più "italiano": da Muslera a Icardi, quanti ex Serie A per OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 2 settembre 2024, 16:56Serie A
di Ivan Cardia

Victor Osimhen al Galatasaray, manca pochissimo. Con una mossa di mercato last minute e un autentico colpo di teatro, la società di Istanbul si sta per assicurare uno dei migliori centravanti del calcio europeo. Allo stesso tempo, il Napoli sta per risolvere - almeno in via temporanea - la principale criticità emersa nella sessione estiva appena conclusa. Victor è infatti vicinissimo al passaggio al Gala, che potrebbe considerarsi cosa fatta nelle prossime ore.

Sempre più "italiano". Condotta da chi ha del resto ottimi rapporti sia in Italia che in Turchia, l'operazione Osimhen tinge ancora più di tricolore il Galatasaray. A partire dalla panchina, dove si parla turco: Okan Buruk, ex centrocampista e oggi allenatore dei Leoni, ha anche giocato in Serie A dal 2001 al 2004, collezionando 42 presenze in tutte le competizioni con la maglia dell'Inter.

È però tra i giocatori che il Galatasaray evoca diversi ricordi nei tifosi italiani. In porta, per esempio, c'è Fernando Muslera, alla Lazio dal 2007 al 2011 e ormai bandiera dei giallorossi. Più recenti i trascorsi italiani di Kaan Ayhan, difensore turco nato in Germania, che dal 2020 al 2023 ha giocato con la maglia del Sassuolo. A centrocampo, ecco due volti noti al nostro massimo campionato: Sergio Oliveira è stato una meteora, 22 presenze con la maglia della Roma da gennaio a giugno 2022. Ben più corposi i rapporti di Lucas Torreira col nostro Paese: arrivato a Pescara nel 2014, il centrocampista uruguaiano ha poi giocato con la Sampdoria e con la Fiorentina. In attacco, doppia ciliegina sulla torta: ci sono Dries Mertens e Mauro Icardi, non dovrebbe servire ricordare i loro precedenti in Italia. Uno dei due - tutti gli indizi puntano all'ex interista - farà coppia con Osimhen in un attacco stellare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile