Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone-Cittadella 3-0, le pagelle: Insigne, un mancino da A. Kastrati disastroso in avvio

Frosinone-Cittadella 3-0, le pagelle: Insigne, un mancino da A. Kastrati disastroso in avvioTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 11 febbraio 2023, 16:11Serie B
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Frosinone-Cittadella 3-0

FROSINONE

Turati 6 - Spettatore non pagante in questo pomeriggio, si limita a dare indicazioni alla difesa.

Sampirisi 6 - Ordinaria amministrazione dietro, non rischia mai e non deve neanche spingere più di tanto in avanti.

Lucioni 6,5 - Non bada ai modi, ma ai fatti. E senza troppi complimenti si erge, come sempre, a guardiano dell'area di rigore.

Ravanelli 6 - Uno svarione in avvio, poi torna la solita garanzia in difesa, tant'è che ormai Grosso lo preferisce costantemente a Szyminski.

Cotali 6,5 - Si sovrappone costantemente, dando anche una traccia esterna ai compagni.

Garritano 6,5 - Come al solito è un fattore in fase offensiva: dai suoi piedi nascono le azioni più belle del Frosinone. Dal 62' Kone 6 - Ci mette tanto impegno. Quantità e a tratti anche qualità.

Mazzitelli 6,5 - Diga in mezzo al campo, ripulisce tanti palloni e va anche vicino al gol. Tuttofare della mediana.

Lulic 6 - Gioca tanti palloni e, quando può, prova anche la conclusione da fuori. Poi è costretto a uscire per infortunio. Dal 42' Rohden 6 - Partecipa alla manovra. E' sufficiente sicuramente, anche se non eccelle come in altre partite.

Insigne 7,5 - Se il Frosinone è da Serie A, il suo mancino è da Champions League. Un'iperbole, ovviamente, ma per rafforzare il concetto: questo ragazzo è maturato e merita tantissimo il massimo campionato. Dal 78' Bidaoui s.v.

Moro 7,5 - Tutti sanno che è il pericolo numero uno e infatti lo riempiono di falli e fa incetta di calcioni. Il quinto gol del suo campionato è davvero troppo facile per un attaccante, poi fa espellere anche Perticone. MVP, non potrebbe essere altrimenti. Dal 61' Mulattieri 7 - Segna anche quando non parte titolare e sono 7 in campionato, con un movimento e un'incornata da centravanti di razza.

Caso 7 - Ha proprietà balistica e gran tecnica nello stretto, qualità sfoggiate al meglio. Diventa quasi una questione personale il gol: ci prova e ci riprova, ma Kastrati gli nega la gioia. Dal 62' Baez 6,5 - Suo l'assist per Mulattieri, nel finale è la spina nel fianco del Cittadella.

Fabio Grosso 7 - Basta guardare i voti di tutti i suoi giocatori per comprendere che ormai ha costruito una macchina perfetta: il Frosinone è forte dietro e anche di più in attacco.

CITTADELLA

Kastrati 5 - Disastroso sul tiro di Insigne, praticamente regala un gol al Frosinone. Viene chiamato in causa parecchio perché il Frosinone attacca a più non posso: a volte si disimpegna bene e fa anche parate monstre, altre proprio no.

Salvi 5 - Lotta, sì, ma non riesce quasi mai a contenere l'uragano gialloblù. Nel finale esce per infortunio. Dall'84' Mattioli s.v.

Perticone 4,5 - Il tocco su Moro è minimo, ma c'è. Ed è ingenuo. Così facendo lascia i suoi in dieci uomini per tre quarti di partita.

Frare 5 - Si fa sorprendere più di una volta dai tagli degli avversari e naufraga insieme al resto della difesa.

Giraudo 5 - Un paio di interventi buoni, ma anche qualche cantonata nel computo della sua prestazione. Dal suo lato c'è Insigne e non lo tiene mai.

Vita 6 - Corre molto, anche perché il Cittadella gioca oltre un'ora con l'uomo in meno. Nel finale sfiora il gol.

Branca 5,5 - Gioca con gran ferocia agonistica e prende spesso iniziativa nel primo tempo, poi cala anche lui.

Mastrantonio 5,5 - Più scudo che altro. E manco al meglio, considerando che per il tempo che resta in campo attacca quasi sempre il Frosinone. Dal 35' Del Fabro 5,5 - Meglio degli altri difensori, ma da solo può poco e finisce per sbagliare lo stesso.

Crociata 5 - Si fa mettere in mezzo dalle buone trame gialloblù e non incide mai nella metà campo avversaria. Dal 58' Pavan 5,5 - Entra ma non incide.

Varela 5 - E' un attaccante, ma visto l'uomo in meno è chiamato a fare soprattutto un lavoro di contenimento. Davanti non si vede mai. Dal 59' Maistrello 5 - Evanescente, anche perché è solo.

Ambrosino 6 - Spesso isolato, combatte su ogni pallone e lavora molto per permettere alla squadra di salire fin quando il fisico regge. Dal 59' Magrassi 5,5 - Si spende molto in ripiegamento.

Edoardo Gorini 5 - Il Cittadella non si fa vedere mai dalle parti di Turati. Ok l'uomo in meno e il fatto di giocare contro la capolista, ma qualcosa in più ce l'aspettavamo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile