Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fonseca svela la formazione. Ma ora il Milan deve svelare la sua Champions (senza alternative)

Fonseca svela la formazione. Ma ora il Milan deve svelare la sua Champions (senza alternative)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

La campagna europea del Milan deve iniziare oggi. Per forza di cose. Dopo le due sconfitte consecutive contro Liverpool e Bayer Leverkusen, i rossoneri ospiteranno il Club Brugge alle 18:45 a San Siro; la formazione belga ha sì un gioco interessante e può essere pericolosa, ma per Leao e compagni non c'è alcuna alternativa alla vittoria.

Le parole di Fonseca
Nella conferenza stampa della vigilia, Fonseca è stato molto chiaro su quanto conti iniziare a vincere anche in Europa: "Le prime sono state due partite diverse: difficoltà col Liverpool, qualità col Leverkusen, soprattutto nel secondo tempo. Non abbiamo vinto ma abbiamo dato segnali di crescita. Dobbiamo continuare a crescere in questa competizione e vogliamo vincere se vogliamo avere possibilità di continuare. Non è decisiva ma è importante, dobbiamo vincere". Scontato sì, ma molto molto deciso. D'altronde - repetita iuvant - il Milan può solo vincere e non ci sono alibi che tengano.

La formazione del Milan
Nel titoletto di questo paragrafo non inserisco la parola "probabile" accanto a "formazione", perché Fonseca l'ha già ufficializzata nella conferenza stampa di ieri: in porta Maignan, difesa a quattro con Emerson Royal, Gabbia (recuperato dal fastidio al polpaccio), Tomori e Theo Hernandez; Fofana e Loftus-Cheek a centrocampo, Pulisic, Reijnders e Leao dietro l'unica punta Morata. Indisponibili, oltre ai lungodegenti Calabria, Bennacer e Florenzi, anche Abraham (problema alla spalla) e Jovic (fuori lista Uefa); convocato il 16enne Camarda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile