Folorunsho come Vidal: il rinnovo per blindare il prossimo big del Napoli. Di Conte
Michael Folorunsho come Arturo Vidal, con Antonio Conte alla guida di un giocatore dalle potenzialità ancora tutte da scoprire in quel di Napoli. Lo scenario è ben più che probabile e possibile, soprattutto per il primo caposaldo della storia. Il centrocampista di Roma è stato una delle straordinarie rivelazioni di questa stagione: con la maglia dell'Hellas Verona è riuscito a trascinare gli scaligeri fino a un'insperata salvezza tanto da arrivare fino ai 30 preconvocati da Luciano Spalletti per l'Europeo di Germania 2024. Per rendimento, per caratteristiche e qualità, non c'è dubbio alcuno: l'Italia un altro così non ce l'ha e merita la kermesse continentale ma è chiaro che il ct potrebbe anche valutare l'esperienza internazionale prima degli ultimi tagli. Non resta che attendere ma è fuor di dubbio, altrettanto, che Folorunsho sarà uno dei capisaldi della Nazionale che verrà.
Azzurro Folorunsho
Non solo l'azzurro Italia. Folorunsho è di proprietà del Napoli che, dopo i prestiti per farlo maturare, è pronto per tenerlo in casa. Pronto per renderlo un perno del progetto del club di Aurelio De Laurentiis: la dirigenza, col ds Giovanni Manna, è pronta per sedersi presto a un tavolo di trattativa col giocatore e col suo entourage per trovare l'intesa su un nuovo accordo. Inevitabile. Per Folorunsho lo status di giocatore pesante della prima squadra sarà accompagnato anche da un ingaggio e durata all'altezza.
Il Vidal di Conte
Eccoci allo scenario. Perché le sirene da tutta Europa per Folorunsho ci sono già, per questo il Napoli vuole blindarlo. Anche perché, con Antonio Conte in arrivo all'ombra del Vesuvio, la dirigenza e il Presidente De Laurentiis ritengono il centrocampista nell'ultima stagione a Verona l'identikit ideale per essere un altro Vidal del tecnico salentino. E lo stesso, di fatto, pensa e ritiene anche lo stesso Conte, che tatticamente e tecnicamente ritiene Folorunsho un calciatore ideale per il suo gioco. Alla Ninja...