Folorunsho-Atalanta è saltata perché il Napoli voleva il 30% sulla futura rivendita
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola svela un retroscena riguardante l'estate di Michael Folorunsho, centrocampista del Napoli che dopo aver rinnovato coi partenopei per cinque stagioni è stato messo in vendita e fino alla fine è stato in trattativa con la Lazio. L'accordo tra i due club non è però mai stato raggiunto e per questo motivo Folorunsho solo ieri, con la chiusura della sessione estiva di calciomercato, è stato inserito nella rosa consegnata alla Lega Serie A.
Ma prima ancora di trattare con la Lazio, Folorunsho - si legge - è stato a un passo dal trasferimento all'Atalanta: il club bergamasco l'aveva praticamente acquistato per quindici milioni più tre di bonus, ma poi l'affare è sfumato per la richiesta del Napoli di inserire il 30% sulla eventuale futura rivendita.
Ieri il direttore sportivo Giovanni Manna, intervistato da DAZN prima del fischio d'inizio del match contro il Parma, s'è così espresso su Folorunsho: "La sua è una dinamica diversa, è un calciatore che io ritengo importante. Ha firmato un contratto di cinque anni, poi ci sono state delle dinamiche di mercato e tutti abbiamo fatto delle scelte. Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane, ma siamo completi e resteremo coerenti con quanto fatto finora".