FOCUS TMW - Juve-Inter: chi pagherà di più le assenze? Rispondono sei firme
Tutto pronto per il big match della tredicesima giornata. Domenica alle 20,45 andrà in scena Juventus contro Inter: il derby d'Italia, la gara più giocata nella storia del nostro calcio. Animata da una rivalità eterna, ma anche dalla lotta scudetto di questa stagione, con una classifica che al momento vede i nerazzurri primi, con un vantaggio di due punti sulla formazione bianconera. Ma su chi peseranno di più le tante assenze? Lo abbiamo chiesto a sei firme del giornalismo sportivo italiano.
Franco Vanni - La Repubblica
"La Juventus ha un centrocampo svuotato, di fatto come titolari o potenziali titolari può contare solo su McKennie e Rabiot. Non è certo facile".
Paolo Tomaselli - Corriere della Sera
"Io credo che l'Inter riesca a gestire meglio quelle in difesa, anche se la retroguardia non è delle più abituate a giocare insieme dall'inizio. L'assenza che pesa di più è quella che non si vede, cioè Cuadrado: in condizioni dignitose sarebbe importantissimo. Detto questo, assenze come quelle di Danilo, forse di Locatelli, senza contare quelle per motivi extracampo della Juve pesano".
Romeo Agresti - Goal.com
"Sulla la Juve, a centrocampo è davvero contata".
Tancredi Palmeri - Sportitalia
"Meno di quanto si pensi su entrambi, quelle dell'Inter non peseranno in questa partita ma in quelle dopo: Benfica e soprattutto Napoli. La difesa ha due titolari in meno, ma De Vrij e Darmian sono titolari-bis. Allegri invece non avrà Danilo, Weah e Locatelli, anche se recupera Alex Sandro: sono importanti, ma peseranno meno di quanto si pensi".
Domenico Marchese - La Repubblica
"Credo che al completo la Juve sarebbe favorita, quindi evidentemente la Juve che ha concentrato le assenze tutte in mediana. Il reparto che, per moduli delle due squadre, è fondamentale".
Alberto Zanello - LaPresse
"Se Locatelli dovesse mancare sarebbe una assenza difficile da sopperire per la Juve, già decisamente corta a centrocampo con gli stop forzati di Pogba e Fagioli. L'Inter ha una rosa più lunga, soprattutto a centrocampo e in difesa. I forfait di Pavard e Bastoni sono pesanti ma Inzaghi può contare su sostituti all'altezza".