Florenzi agli ultimi mesi di Milan. Dopo il suo stop Ibra ha ceduto Kalulu e preso Royal

"Mi spiace che Florenzi si sia fatto male ma con Emerson abbiamo un extra rinforzo per la squadra. Emerson ha avuto una grande voglia di venire. Kalulu? Bisogna parlare con lui e trovare il meglio per lui. Oggi non posso rispondere. Bisogna capire cosa è meglio per lui e per il club". Le parole di Zlatan Ibrahimovic sono del 13 agosto, nel momento di presentare Emerson Royal alla stampa. "Voglio dare benvenuto al Black Panther Emerson Royal: lo seguiamo da tanto ma lo abbiamo portato al momento giusto. Giocatore fisico, offensivo e difensivo: gioca con tanta intensità e tanta grinta. Con Emerson diventiamo ancora più forti. Lui era uno degli obiettivi che abbiamo prefissato da inizio mercato e finalmente oggi è qua. Questo è il giorno cinque dei sette che ha creato Dio".
Iconografia pagana a parte, Florenzi oggi torna dopo l'infortunio di fine luglio, negli Stati Uniti, quando il Milan era decisamente diverso. Kalulu non voleva andare via ma lottare per una maglia, salvo poi essere svenduto alla Juventus: 3 milioni di prestito, 14 di riscatto, altri 3 di bonus. Non male per aiutare una diretta concorrente (almeno) per la Champions. Soprattutto considerando che a gennaio è stato ceduto Calabria e tenuto Emerson Royal per il rotto... del polpaccio. Potrà tornare a inizio aprile e cercare di trovare un posto nello scacchiere di Sergio Conceicao.
Per Florenzi l'obiettivo sarà quello di ritornare ad aiutare la squadra. Anche perché ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 e già un anno fa rischiava il taglio.
