Fiorentina, rivelazione Comuzzo. Il 2005 rodato da Italiano è la nuova certezza di Palladino
Chi segue la Fiorentina ormai avrà più che familiarizzato con la figura di Pietro Comuzzo, mentre per chi non è habitué delle vicende viola magari il nome del difensore friulano classe 2005 potrà suonare come nuovo. Stando alle premesse che si stanno vedendo, però, ci sarà da prendere le misure e rimediare. Sì, perché nelle cinque partite giocate in campionato dalla Fiorentina il nativo di San Daniele del Friuli è già sceso in campo quattro volte, tutte da titolare.
In lui è riposta la fiducia del tecnico Palladino, alle prese con problemi difensivi e più propenso a rinunciare a certezze degli ultimi anni come Martinez Quarta o Ranieri piuttosto che a Comuzzo. Rodato nella scorsa stagione da Italiano con la prima squadra e lanciato definitivamente in questa, il poco più che maggiorenne sembra contraddistinguersi in una maggiore disinvoltura nei fondamentali del difensore puro.
Di recente peraltro Comuzzo ha anche messo nero su bianco il suo nuovo status, firmando un nuovo contratto fino al 2028 con la Fiorentina. A seguito della firma era tra i più felici, conscio di essere in procinto di scrivere una pagina importante della sua carriera: "Il rinnovo con la Fiorentina per me significa tanto: sono sei anni ormai che sono qui e per me è un onore e un privilegio aver prolungato il mio accordo con questa società. Ringrazio tutti i direttori ma anche la mia famiglia. E' un traguardo per me questa firma ma è anche un inizio per una carriera si spera ancora migliore".