Fiorentina, piace Jordan James: sul centrocampista c'è anche l'Atalanta
Anche la Fiorentina, oltre che l'Atalanta, su una delle nuove stelle del calcio inglese: lo rivela HITC Football, portale britannico che nel fare il punto sul futuro di Jordan James, centrocampista classe 2004 del Birmingham City, ha fatto anche il nome dei viola come club interessato. Una bagarre per il ventenne di Birmingham che sembra poter essere vinta dal Newcastle United, in pole rispetto a Brenford, Brighton, West Bromwich Albion e, in Italia, Atalanta e proprio Fiorentina. HITC scrive che James, definito sia per il club di appartenenza che per caratteristiche tecniche il "nuovo Bellingham", può lasciare il Birmingham e la Championship solo in caso che arrivi un'offerta di almeno 10 milioni di sterline (circa 11 milioni e mezzo di euro).
L'Atalanta ha preso tempo in merito alla trattativa con il Birmingham City per Jordan James. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato dell'accordo trovato tra il club orobico e il centrocampista, per un contratto di quattro anni e messo da 750 mila euro a stagione fino al 30 giugno 2028, con possibile opzione per l'anno successivo. Lo stesso James aveva dato dunque la sua totale disponibilità a trasferirsi a Bergamo, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore la Dea sta valutando se affondare il colpo o meno con il club inglese.
Questione numerica.
Questo perché la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini è molto ampia e anche se a centrocampo potrebbe servire una pedina, con il rientro di El Bilal Toure il tecnico potrà prendere in considerazione anche la possibilità di arretrare Teun Koopmeiners se dovesse esserci l'esigenza di farlo, così come ha già fatto con Pasalic in alcune occasioni in questa stagione.