Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Palladino: "Zaniolo non deve essere una sfida. Non ho dovuto convincerlo"

Fiorentina, Palladino: "Zaniolo non deve essere una sfida. Non ho dovuto convincerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:08Serie A
di Dimitri Conti

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, nel corso della conferenza stampa tenuta nelle scorse ore al Viola Park, di introduzione al recupero della gara di Serie A contro l'Inter (quella divenuta tristemente nota per l'interruzione causata dal malore a Bove) ma anche di riassunto del mercato di gennaio appena terminato.

Uno dei colpi nuovi portati a Palladino dalla dirigenza della Fiorentina è Nicolò Zaniolo. Del quale il tecnico gigliato ha parlato così: "Non ho dovuto convincere Zaniolo, era già convinto di venire. E al telefono ho sentito un ragazzo maturo, carico e voglioso di venire. Pronto, anche a livello fisico: ieri ha lavorato in campo. Ho avuto una sensazione piacevole ed è anche una bella storia che torni dove è partito. Aveva questo sogno, si è avverato. Ora sta a lui dimostrare il suo grande valore. Sul suo ruolo per me è un trequartista, ma anche una seconda punta, esterno largo o eventualmente da prima punta, l'ha fatto anche all'Atalanta. Stesso discorso vale per Beltran, Folorunsho e Colpani. Possiamo ruotare tra tanti giocatori".

E ancora, sulla scommessa del recupero di Zaniolo, ha proseguito e concluso Palladino: "Zaniolo non deve essere una sfida, né per me, né per lui o per la società. Zaniolo è talentuoso e forte, le doti le ha. Deve solo arrivare qua e mettere in pratica quello che sa fare. Noi cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni possibili, spetta a lui. Davanti ha concorrenza, mi piace creare competizione".

Leggi l'integrale qui

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile