Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, gli scongiuri di Italiano: "Credo Gonzalez si sia strappato, spero non troppo grave"

Fiorentina, gli scongiuri di Italiano: "Credo Gonzalez si sia strappato, spero non troppo grave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 dicembre 2023, 21:10Serie A
di Dimitri Conti

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato a Sky Sportdopo il pareggio sul campo del Ferencvaros valso il primo posto nel girone di Conference League: "L'obiettivo era quello ed è stato centrato. Avevamo due risultati su tre, siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Abbiamo rischiato prima di prendere il secondo gol e poi di fare noi il 2-1. Non era facile, passiamo primi ed evitiamo i playoff, rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un passo avanti. E non avremo il calendario intasato".

Come sta Gonzalez?
"Ha pagato quegli otto giorni a parte, in cui non ha potuto spingere. Appena abbassi la condizione ecco il rischio. L'avevamo tutelato a Roma, si sentiva bene e oggi aveva bisogno di giocare. Credo si sia stirato il bicipite, mi auguro nulla di grave e di riaverlo prima possibile".

Chiederà alla società un attaccante esterno sul mercato?
"Sottil ha dato segnali di ripresa e siamo in cinque lì. Mi auguro che Nico non ne abbia per tanto: se da qui al mercato siamo incisivi e crescono i gol da parte di tutti, penso che i ragazzi abbiano talento e qualità per far più male di come stanno facendo. Valuteremo come arriveremo a gennaio".

Chi sono gli altri Gonzalez, gli irrinunciabili degli altri reparti?
"Oggi non avevamo cinque titolari di Roma. Quando è mancato Gonzalez la squadra ha sempre giocato come deve, chiaro che qualcuno non abbia le sue capacità sotto porta, la freddezza e la scaltrezza. Aspettiamo una loro reazione. Alcuni sono imprescindibili, ma basta poco a perderli...".

Quanto è importante questo traguardo?
"Importantissimo. Il playoff sono due partite in più a febbraio che vanno a intasarti il calendario. Meglio così. E rispetto all'anno scorso abbiamo fatto lo step: primi nel girone e imbattuti, stiamo crescendo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile