Fiorentina-Empoli di Coppa Italia si gioca: ok dei calciatori, non sarà chiesto il rinvio
La squadra della Fiorentina ha deciso: la partita di Coppa Italia di mercoledì contro l'Empoli (fischio d'inizio alle ore 21) si giocherà. Nessuna richiesta di rinvio sarà dunque fatta pervenire al consiglio straordinario di Lega Serie A.
Da parte dell'Empoli, era stata data comunque apertura in merito a uno spostamento del match. Ha detto il presidente degli azzurri, Fabrizio Corsi: "Noi ci dobbiamo allineare alle decisioni, siamo solidali con la Fiorentina e so che non sarà facile. Non avremmo nulla in contrario qualora si decidesse di rinviare la partita di mercoledì di Coppa Italia".
Questo si leggeva nella nota ufficiale diffusa dalla Fiorentina tramite i propri canali di comunicazione: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".