Fiorentina, a Lecce infortuni sia per Gudmundsson che per Kean. Il report medico
Non sono soltanto rose e fiori per la Fiorentina, dopo la bella e roboante vittoria per 6-0 sul campo del Lecce. Nel corso del primo tempo, infatti, i viola hanno dovuto incassare una preoccupante doppia notizia, che riguarda i due principali interpreti dell'attacco, da una parte Albert Gudmundsson e dall'altra Moise Kean.
Per primo è stato l'islandese, che al minuto 5 si è fermato da solo dopo uno scatto, toccandosi la coscia destra e uscendo immediatamente dal campo. Quindi è stata la volta dell'attaccante italiano, toccato duro alla caviglia attorno alla mezz'ora. All'ex Juventus è stato applicato un vistoso bendaggio che lo ha aiutato a concludere il primo tempo, prima di fare posto al compagno Kouame all'intervallo.
La Fiorentina ha appena pubblicato un report ufficiale sulle condizioni dei due. Nel quale si legge: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson ha riportato, nel corso della gara odierna con il Lecce, un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore svolgerà, nei prossimi giorni, gli esami diagnostici per stabilire l'entità dell'infortunio. Moise Kean ha, invece, riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra".