Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Papa Waigo:"Coppa d'Africa a rischio? Non credo.Viola,bravo il mio capitano Italiano"

ESCLUSIVA TMW - Papa Waigo:"Coppa d'Africa a rischio? Non credo.Viola,bravo il mio capitano Italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 15 dicembre 2021, 17:10Serie A
di Lorenzo Marucci

L'ipotesi di una cancellazione della Coppa d'Africa fa discutere. Le difficoltà legate al Covid e anche la volontà di alcuni club di non perdere calciatori importanti per varie settimane, sarebbero alcuni dei motivi che potrebbero portare verso questa soluzione. Papa Waigo, senegalese, ex calciatore che ha giocato a lungo in Italia, dice a Tuttomercatoweb.com.: "Non credo che verrà cancellata. Verranno certamente prese tutte le precauzioni. I club devono sapere che ci sono degli accordi ben precisi con la Fifa e se una nazionale ti chiama devi presentarti a meno che tu non abbia un certificati che attesta che non puoi essere disponibile. altrimenti ti arrivano delle sanzioni. Fa parte delle regole del calcio".

La situazione del Covid può essere un problema non da poco...
"Sì, ma in Africa comunque la situazione non è così messa male. I club naturalmente parlano con la Fifa e si confrontano ma orami è business il calcio è business ed è ingiusto a volte tirar fuori certi argomenti".

Nel frattempo in Italia la sua Fiorentina sta andando forte...
"Sono molto contento. Di recente sono stato a Firenze e ho parlato con Italiano che è stato mio capitano a Verona: già da giocatore gli piaceva il bel gioco. E' molto grintoso, non molla mai e i calciatori si trovano bene con lui. Ora la Fiorentina sta dimostrando di essere una bella squadra. Deve continuare così e non mollare: può entrare in Europa".

Che pensa di Vlahovic?
"L'unico sbaglio è stato non chiudere l'affare a giugno, non si doveva aspettare. Vlahovic è un punto di riferimento importante e sta anche dimostrando di essere un professionista e un campione: nonostante le pressioni sta facendo vedere il suo valore. sarebbe stato più bello per lui poter giocare senza pressioni ma è comunque un ragazzo che ha spalle grosse e sta dimostrando tanto come uomo e come calciatore".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile