Papa Waigo: "Italiano deve continuare a Firenze. A Napoli rischierebbe di bruciarsi"
L'ex attaccante della Fiorentina Papa Waigo ha parlato a Radio FirenzeViola del momento della squadra di Vincenzo Italiano, soffermandosi soprattutto sul lavoro svolto dal tecnico dando il proprio pensiero anche sul suo futuro sulla panchina gigliata:
"Ha dimostrato che capisce bene il calcio italiano. Ha portato in alto la Fiorentina, la rosa è forte. Ieri sera i viola meritavano di vincere la gara, peccato per il rigore sbagliato. Ogni squadra poi ha 2/3 rigoristi che poi vanno titolari in campo. A fine allenamento vanno provati perché questi episodi possono capitare", ha detto il senegalese.
Quindi qualche parola sul futuro dell'allenatore: "Secondo me è un ottimo allenatore, deve continuare il progetto a Firenze per dimostrare le sue qualità. Per esempio andare al Napoli secondo me è presto. Si deve ancora migliorare perché sennò poi rischia di bruciarsi. La società poi sa cosa vuole: ci si deve concentrare su un obiettivo. Adesso la Fiorentina ha tante partite, però per partecipare a più competizioni serve una rosa ampia".