Amerini: "Retegui giocatore da Serie A. Sarà un'estate interessante"
Ospite dei microfoni di TMW a margine del trofeo Padel 'io aiuto il Meyer' a Forte dei Marmi organizzato dalla Win Effect, Daniele Amerini parla così del mercato, alle prime battute di questa estate: "Siamo alle chiacchiere, ma diverse squadre dovranno cambiare. La Juve non so se riuscirà a tenere tutti i suoi giocatori, l'Inter può migliorare la sua struttura, il Milan vediamo come si muove senza Maldini, ci sarà un'estate interessante".
Che destino ti aspetti per Vlahovic?
"Non è semplice, viene da un anno difficile e in teoria non sarebbe il momento giusto per venderlo. Qualche squadra inglese probabilmente ci sta facendo un pensierino. Chiesa? Credo che sia un giocatore che può rimanere, storcendo un po' la bocca".
Come verrà ricostruito il Milan?
"C'è da capire i motivi che hanno portato a questa separazione, un Milan che fa la Champions è un richiamo importante".
Retegui potrà arrivare in Italia?
"Per il costo che ha è un giocatore che può arrivare in Serie A. La Fiorentina lo può cercare, ma anche altre".
Meglio lui o Arnautovic?
"Si parla di un giovane contro uno di 34 anni: Arnautovic come potenziale è un top in Italia, caratterialmente da prendere con le molle ma sono quei giocatori con personalità che possono essere un valore aggiunto".
Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo?
"Si dice tutti gli anni e tutti gli anni rimane lì: meriterebbe un salto in avanti, Fiorentina e Lazio potrebbero essere due squadre ideali per lui".
Clicca sotto per guardare