Erlic può lasciare Bologna a gennaio? In Serie A due opzioni: ci sono Fiorentina e Parma
Potrebbe essere ancora in Serie A nel prossimo gennaio Martin Erlic ma con una maglia diversa. Il centrale croato è sbarcato a Bologna ma in questa stagione, complice anche un infortunio, non ha trovato grande spazio nella gestione Vincenzo Italiano. Così l'ex giocatore del Sassuolo potrebbe cambiare squadra nel prossimo mercato: non mancano le richieste per il classe 1998 di Zadar.
Ci sono Parma e Fiorentina
Sul croato, 121 presenze in Serie A, ex Spezia, Sassuolo e Sudtirol, ci sono secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com sia il Parma che la Fiorentina. I ducali cercano un rinforzo d'esperienza da regalare a Fabio Pecchia in un reparto che ha mostrato delle difficoltà anche nell'ultimo turno di campionato. Peraltro per Erlic sarebbe un ritorno al Parma dove ha giocato nel settore giovanile senza però mai esordire in prima squadra. La Fiorentina in difesa pensa a un rinforzo con Comuzzo e Ranieri titolarissimi ma con una stagione ricca di impegni che porta Palladino a chiedere un ulteriore colpo considerato anche che Martinez Quarta ha richieste ma grazie alla sua polivalenza può giocare anche in mediana.
A Bologna c'è il caso Italiano-Fiorentina
A margine del successo del Bologna contro la Fiorentina nella sfida di domenica scorsa, hanno tenuto banco le polemiche a distanza fra il direttore sportivo viola Daniele Pradè ed il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano legate agli atteggiamenti dell'allenatore nel finale di match. Il dirigente gigliato si era scagliato contro il tecnico reo, a suo modo di vedere, di aver esultato in modo eccessivo al termine del match prima di correre via negli spogliatoi: "Non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di Italiano di fronte ai nostri tifosi. Insieme abbiamo condiviso gioie e dolori e l'ho trovata una grandissima mancanza di rispetto". Parole a cui lo stesso Italiano aveva così risposto: "Io credo abbia esagerato. Ho avuto lo stesso atteggiamento in tutte le vittorie, riguardando le immagini poi potrà ricredersi". Sulla questione è intervenuto quest'oggi Renzo Ulivieri, numero uno dell'assoallenatori: "Pradè dice che ha esagerato nel manifestare? Forse dovremmo essere tutti più misurati, d’accordo: ma io non me la sento di dirglielo a Italiano... Spero che, pur nel rispetto di tutto e tutti e ovviamente di ciò che è accaduto, Vincenzo e Daniele finiscano per farsi una risata con tanto di vigorosa stretta di mano. Magari non succederà subito ma so che a suo tempo lo faranno".