Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Kouame: "D'Aversa mi ha convinto col suo progetto. Ho trovato un grande gruppo"

Empoli, Kouame: "D'Aversa mi ha convinto col suo progetto. Ho trovato un grande gruppo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:38Serie A
di Simone Galli

Quest'oggi è stato presentato alla stampa il nuovo acquisto dell'Empoli Cristian Kouamé. Il calciatore ivoriano, arrivato in prestito dalla Fiorentina, ha rilasciato queste dichiarazioni.

Cosa l'hanno spinta ad accettare l'offerta dell'Empoli?
"La prima cosa è che ho parlato col mister. Mi ha spiegato il suo progetto e come mi vedeva. Io ho bisogno di giocare con più continuità. Abbiamo un obiettivo comune, quello di rimanere in Serie A"

Cosa può portare all'Empoli? Vi aspetta una sfida complicata
"Io arrivo qua con grande umiltà, non devo pensare di essere più bravo degli altri. Cerco di dare una mano ai compagni ed essere coinvolto. La prossima partita non sarà facile, il Milan è una grandissima squadra ma riminiamo con i piedi per terra. Dobbiamo cercare di fare quello che hanno sempre fatto i ragazzi finora, con l'atteggiamento giusto"

Che ruolo predilige in avanti?
"Io quando ho giocato con i due davanti è il ruolo che mi piaceva. Mi piace il modo di giocare del mister perché gli attaccanti ruotano, mi piace muovermi e non dare punti di riferimento"

Che impressione ha dell'ambiente Empoli?
"Io sono contento di essere qua, ho trovato un ottimo gruppo. Il primo giorno mi hanno fatto uno scherzo, mi piace questa cosa perché c'è un bel gruppo. Se il gruppo è forte possiamo vincere con chiunque. Io devo cercare di inserirmi dentro il gruppo, sono arrivato da poco. Sta a me farlo, poi cercherò di aiutarli il più possibile"

Che ne pensa dei compagni Esposito e Colombo?
"Esposito l'ho visto da fuori e ha tanta qualità. Coi suoi gol ha dato molto alla squadra. Anche Colombo è un giocatore forte, ora che sono arrivato anche io dobbiamo essere noi tre ad aiutare la squadra"

Come mai ha lasciato la Fiorentina?
"All'inizio del mercato mi hanno chiamato in tanti. A me piace competere, mi è piaciuta la scelta di Empoli perché rimango vicino a casa. Spostarmi sarebbe stato difficile. L'Empoli mi aveva cercato spesso nel passato, poi parlando con il mister non ho esitato a venire qua. Firenze è casa mia, mi sono sempre trovato bene, è una società che mi ha dato fiducia, che mi ha permesso di giocare in Europa, di andare in Nazionale e vincere la Coppa d'Africa"

Quanta voglia ha di far vedere quello che vale?
"Io ho tanta voglia, e l'ho sempre messa in campo. Voglio dimostrare il mio valore e ho tanta voglia di giocare per questa squadra e i miei compagni"

Ritrova una persona importante per la sua vita, Alessio Vignoli.
"Sì, lui mi ha dato tanto, mi ha fatto sentire appartenente alla sua famiglia. Ho vissuto tre anni da lui, per me rappresenta tanto, è una persona che porto nel cuore"

Lei è arrivato dopo la sconfitta contro la Juve, che umore ha trovato?
"Dopo la sconfitta ho trovato i ragazzi con voglia, hanno dimenticato la sconfitta. Ho visto il primo tempo e hanno giocato benissimo, poi gli episodi hanno cambiato la partita. Sono dei grandi lavoratori, seri, e hanno tanta voglia di rifarsi. Si sono messi subito nella testa che c'è la prossima partita da giocare"

Può giocare assieme a Colombo ed Esposito?
"Sì, possiamo, il mister non mi ha detto nulla ma sono io che devo capire come giocare con Colombo ed Esposito. Devo affrettarmi a farmi capire"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile