Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, D'Aversa da Lissone: "La partenza non basta. Juventus? Fortissima"

Empoli, D'Aversa da Lissone: "La partenza non basta. Juventus? Fortissima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 14:45Serie A
di Dimitri Conti

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, era presente ieri all'incontro di inizio stagione tra l'Associazione Italiana Arbitri e gli allenatori di Serie A al Centro VAR di Lissone e ha poi parlato ai microfoni di Radio TV Serie A con RDS “Un incontro importante, per ottenere chiarimenti sul regolamento e sui cambiamenti, oltre che per tracciare una linea comune affinché poi in campo sia noi che gli arbitri possiamo procedere sulla stessa direzione”.

Prosegue il mister degli azzurri: “Guardando il calendario qualche preoccupazione poteva nascere. Siamo partiti forte ma quanto fatto non basta assolutamente e dobbiamo solo continuare a lavorare duramente ogni giorno, pensando ad un impegno per volta e cercando di fare il massimo in ogni singola gara. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e dobbiamo avere bene chiaro il percorso che ci aspetta, consapevoli delle difficoltà che potranno presentarsi. La squadra sta andando in campo da squadra, rispondendo a quanto ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Ai ragazzi chiedo di dare continuità a quanto fatto, a prescindere dai risultati che sono sempre conseguenza del lavoro settimanale e della prestazione. A loro chiedo di ricercare quest’ultima, perché se la prestazione arriva sarà più facile poi ottenere il risultato. L’approccio con la realtà Empoli? Ho trovato un ambiente familiare, dalla proprietà fino a tutti i tifosi che ci stanno facendo lavorare al meglio e con una cultura calcistica che difficilmente si trova da altre parti”.

“La gara contro la Juventus? – ha concluso – Affrontiamo la squadra che ha fatto tante operazioni importanti nell’ultima sessione di mercato, una squadra fortissima. Ci vorrà una prestazione oltre il 100%, dobbiamo lavorare per andare oltre e limitare gli errori”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile