Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Andreazzoli: "Non forzeremo i tempo con Baldanzi. I giovani vanno salvaguardati"

Empoli, Andreazzoli: "Non forzeremo i tempo con Baldanzi. I giovani vanno salvaguardati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 5 novembre 2023, 13:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Frosinone, ha parlato anche delle condizioni fisiche di Baldanzi, assente dalla ripresa del campionato dopo l'ultima sosta dove si è infortunato con la Nazionale Under 21: "Gli ultimi due giorni li ha fatti completamente, abbiamo dovuto alternare un po' perché dobbiamo preservarne la salute. Non vogliamo forzare né i tempi né la condizione fisica. I ragazzi giovani vanno in particolare salvaguardati".

Quanto sarà importante l'approccio?
"Noi cercheremo di fare la gara da subito, come nelle intenzioni di tutte le squadre. Poi c'è l'avversario, che te lo consente oppure ti pone nella condizione di subirlo. L'idea è quella positiva".

Cosa chiede in più agli attaccanti?
"Tutte le volte siamo a dire che siamo stati produttivi, ma non realizzativi. Rimaniamo su questo, allenandoci a fare crescere le dimensioni della porta. Che non è un nemico ma un amico fraterno. Dobbiamo continuare a lavorare per questo"

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Andreazzoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile