Il tratto in comune tra Nicola e De Rossi. Il tecnico degli azzurri con la Roma...
Davide Nicola contro Daniele De Rossi. E' una sfida in panchina assolutamente inedita quella che vedremo questa sera in Empoli-Roma.
I due hanno qualcosa in comune: sono subentrati nelle rispettive panchine a stagione in corso. Nicola ha preso il posto di Andreazzoli (che a sua volta aveva rimpiazzato Zanetti), mentre De Rossi nientemeno che di Mourinho che non è stato in grado di terminare l'annata nella Capitale alla sua terza stagione.
5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte (20 punti conquistati), questo il cammino degli azzurri da quando alla guida della squadra c'è Nicola. 7 successi, 4 pari e 2 KO invece per la Roma con De Rossi, vale a dire ben 25 punti che hanno riportato la squadra in una posizione di classifica tale da poter accedere alla prossima Champions League.
I numeri di Nicola con la Roma non sono propriamente esaltanti. Da allenatore ha affrontato i capitolini nove volte, perdendo 7 di queste sfide e vincendone solo 2. Va da sé che mai si è verificato il pareggio in questi incroci. Seconda e ultima vittoria ottenuta il 18 aprile 2021 (Torino-Roma 3-1).
TUTTI I PRECEDENTI NICOLA VS ROMA
2 vittorie Nicola
0 pareggi
7 vittorie Roma
6 gol fatti squadre Nicola
16 gol fatti Roma