Empoli a caccia di centrocampisti, l'ultima idea è quella di riportare Diawara in Serie A
L'Empoli continua a cercare rinforzi per il proprio centrocampo e nelle scorse ore vi abbiamo dato conto del colpo Ronaldo Vieira dalla Sampdoria ormai a un passo per i toscani in maglia azzurra. E mentre continuano anche le trattative con lo Slavia Praga per arrivare a Provod, ecco che sbuca un altro profilo, a sorpresa: quello di Amadou Diawara. Portato in Italia ai tempi del Bologna da Corvino e poi transitato anche da Roma e Napoli, il centrocampista guineano classe 1997 gioca adesso in Belgio, all'Anderlecht, e l'Empoli sta tentando di riportarlo in Serie A.
Intanto in queste ore i dirigenti sono concentrati su uno scambio con la Sampdoria che prevede l'arrivo del centrocampista Ronaldo Vieira con trasferimento in Liguria di Gabriele Guarino, difensore centrale classe 2004. L'operazione è in fase calda, con le due società che potrebbero presto trovare la fumata bianca definitiva dopo aver sistemato anche gli ultimi dettagli.
L'emittente satellitare, inoltre, conferma anche l'accordo in arrivo per Federico Brancolini, estremo difensore classe 2001 che arriverà da svincolato una volta che avrà risolto il suo attuale contratto con il Lecce.