Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dribbling, velocità, l'esplosione con De Zerbi: chi è Luis Henrique, brasiliano che piace all'Inter

Dribbling, velocità, l'esplosione con De Zerbi: chi è Luis Henrique, brasiliano che piace all'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:45Serie A
di Simone Bernabei

Nome nuovo per l'Inter del futuro, emerso nelle scorse ore. La società nerazzurra infatti ha messo gli occhi su Luis Henrique, esterno offensivo brasiliano di proprietà dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi e autore di una grande stagione fino a questo momento.

Classe 2001, l'Inter ha esternato il proprio gradimento ai dirigente transalpini, con la società guidata da Pablo Longoria che però in estate partirà da una valutazione importante, di circa 30 milioni di euro complessivi. Sul giocatore è inoltre segnalato anche il Bayern Monaco, oltre a diversi altri club europei. Da parte loro Marotta e Ausilio potrebbero però giocarsi la carta dei rapporti privilegiati fra le due società, come dimostrano le operazioni del recente passato legate a Joaquin Correa e Valentin Carboni.

Chi è Luis Henrique
Tanta velocità nelle gambe, tecnica puramente brasiliana e dribbling ubriacante, Luis Henrique muove i primi passi da calciatore in patria, col grande salto che arriva grazie al Botafogo. L'OM nota presto le sue qualità e già nel 2020 lo porta in Francia, prima di un ritorno in prestito ancora al Botafogo. In questo campionato, poi, l'esplosione forse definitiva: nelle 29 presenze fra Ligue 1 e Coppa di Francia, ha collezionato un totale di 9 gol e 7 assist per i compagni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile