Douglas Luiz alla Juve, ci siamo: oggi visite di Iling Jr con l'Aston Villa, domani Barrenechea
Ci siamo, è tutto apparecchiato per l'arrivo alla Juventus di Douglas Luiz dall'Aston Villa. Il centrocampista brasiliano sarà il primo grande colpo di Cristiano Giuntoli per questo mercato estivo pensato per Thiago Motta, con l'operazione col club di Birmingham che è stata chiusa nei giorni scorsi sulla base di una parte cash più i cartellini di Samuel Iling Junior e Enzo Barrenechea.
I primi pezzi del puzzle stanno andando al proprio posto, secondo quanto raccolto da TMW: l'esterno inglese infatti nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche con l'Aston Villa, passaggio propedeutico prima della firma sul nuovo contratto che avrà scadenza 2029. Per domani, invece, è previsto lo stesso iter per il centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Frosinone.
Oltre ai cartellini dei due calciatori, la Juventus aggiungerà una parte cash di poco superiore ai 20 milioni di euro con l'aggiunta di ulteriori 8 milioni come bonus eventuali. Parallelamente, i bianconeri hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita dei due prodotti del proprio settore giovanile, precisamente del 10%. Douglas Luiz, attualmente in ritiro col Brasile per la Copa America, svolgerà invece le visite mediche direttamente negli Stati Uniti, in California, prima di firmare il nuovo contratto con la Juventus.