Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo"
"Quale è lo stato d'animo dell'Atalanta? Sono emozioni belle, siamo felici di essere arrivati fin qui. Non capita tutti i giorni ed è un sogno da quando sei bambino. Domani conterà il campo". Parla così a Sky Sport il difensore dell'Atalanta, Berat Djimsiti, uno dei protagonisti attesi della finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen in programma domani a Dublino. Il difensore sarà capitano vista l'assenza dell'infortunato De Roon: "È un grande orgoglio, ci mancherà Marten ma starà a noi giocare come lui. Sarò capitano, ma in squadra siamo in tanti ad esserlo. Si gioca insieme e si vince insieme".
Il Bayer Leverkusen non ha mai perso in stagione: ha qualche punto debole?
"Non servono tante parole, non hanno perso nessuna partita e hanno vinto meritatamente la Bundesliga. Loro sono una grande squadra con buone individualità. Due anni fa li abbiamo già affrontati, ora con Xabi Alonso giocano tutti insieme e sono molto veloci in ripartenza".
Chi avrà il compito più difficile?
"Chi conosce l'Atalanta sa che la difesa inizia dalla pressione degli attaccanti. E quando attacchiamo partiamo dai difensori. Sarà una gara difficile da affrontare: loro sono veloci e dovremo stare attenti. Servirà essere compatti. Ogni errore in finale può costare caro".