Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dia è rinato a Roma. E con i due gol di ieri sera è il miglior marcatore della Lazio in stagione

Dia è rinato a Roma. E con i due gol di ieri sera è il miglior marcatore della Lazio in stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:15Serie A
di Dimitri Conti

Anche la prima delle due serate di Europa League in questa settimana ha restituito la fotografia di un Boulaye Dia che alla Lazio sembra rinato. Il centravanti della nazionale senegalese ha inserito una marcia differente, totalmente in controtendenza rispetto alla stagione grigia e triste che ha vissuto a Salerno e che si è da poco messo alle spalle.

Per Dia sono già 6 gol messi a segno in altrettante partite in questa stagione, due dei quali però realizzati ancora da giocatore della Salernitana nella vittoria ai calci di rigore del primo turno di Coppa Italia contro lo Spezia. Poi le reti a Milan ed Hellas Verona prima e dopo la sosta per le nazionali e la bella doppietta di ieri sera in Europa League a concludere questo fortunato mini-ciclo di impegni. E grazie ai due centri di ieri, Dia è adesso il miglior marcatore in stagione della Lazio a quota quattro centri, uno in più di Castellanos. Un quadro dal quale emerge una chiara idea di rinascita.

Sensazioni confermate in toto anche dalla pagella di TMW dopo la vittoria sul campo della Dinamo Kiev di ieri sera. Il voto per Dia è un bell'8, con la seguente motivazione: "La qualità che riesce a dare al gioco quando viene coinvolto nella metà campo avversaria va al di là dei gol. Certo, quelli sono sotto gli occhi di tutti, ne ha segnati già parecchi, ma è tutto il lavoro per la squadra a risultare prezioso. Senza dubbio il migliore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile