De Sciglio: "Milan la mia casa, che emozione affrontarlo. Messi in difficoltà i rossoneri"
![De Sciglio: "Milan la mia casa, che emozione affrontarlo. Messi in difficoltà i rossoneri"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e2/e2b20c21eb30bdcc46cf6e487238d81f-42369-oooz0000.jpeg)
Mattia De Sciglio, laterale dell'Empoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga col Milan nel 24° turno di Serie A (0-2 il risultato del Castellani con gol di Leao e Santiago Gimenez). Queste le dichiarazioni principali dell'ex calciatore rossonero: "Il Milan è la casa dove sono cresciuto fin da bambino, la squadra che mi ha fatto diventare giocatore. Ho passato 16 anni della mia vita in rossonero e ogni volta che vedo lo stemma del Milan è una grandissima emozione".
Sull'età media bassa dell'Empoli: "Dobbiamo gestire bene il fatto che siamo una squadra giovane nella seconda parte della stagione. In questo momento facciamo fatica a fare punti, ma dobbiamo tenere alto il morale e continuare a lavorare con positività".
Sulla partita degli azzurri contro il Milan: "Non possiamo recriminare nulla dal punto di vista della prestazione e dell'atteggiamento in campo. Abbiamo messo in difficoltà i rossoneri, poi è chiaro che squadre come quella di mister Conceicao hanno calciatori che possono cambiare un match con una sola giocata".
Sul prosieguo della stagione: "Dobbiamo continuare a lavorare e mantenere lo stesso atteggiamento, cercando di limitare al massimo leggerezze, concessioni ed errori. Sono questi piccoli episodi a portarci a non raccogliere ciò che meritiamo sul campo".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)