Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata"

De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 21:30Serie A
di Dimitri Conti

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, parla così a Sky Sport dopo il secondo atto della partita alla fine vinta con il risultato finale di 1-2 sul campo dell'Udinese: "È stato un misto di tattica, perché dalla parte in cui giocava Spina nella partita sospesa abbiamo trovato spazio, e di logica. Ho cercato di mettere in campo più giocatori possibili che potessero far gol, con un tiro da fuori o un colpo di testa. Ho tolto gente come Paredes in favore di Cristante, appunto di testa, o Pellegrini. E ho messo Angelino per come avrebbe potuto crossare".

Quanto vale questo successo?
"Sono contento, è importante per la classifica e per il morale: dopo la sconfitta col Bologna eravamo un po' giù. Contento per i giocatori: c'è gente venuta qui sapendo che non avrebbe fatto neanche un minuto eppure erano tutti a festeggiare. Partecipazione incredibile, certe cose mi toccavano da giocatore e da allenatore ancora di più. Ci sono state polemiche su questa partita... E dispiace perché questo stadio ci ha trattati bene. Siamo l'unica squadra alla quale la propria federazione dà un giorno in meno per preparare la partita europea. La risposta dei miei giocatori mi fa stare tranquillo, ho una squadra di uomini meravigliosi".

Cambia qualcosa nella preparazione al Napoli?
"No, solo umore e classifica, ma cambia poco. Sappiamo che il Napoli è fortissimo, lo scorso anno ha ammazzato il campionato. Considero loro tra i più forti assieme all'Inter e forse al Milan. Sappiamo che sarà difficile, dovremo prepararci come per le altre".

Sorpreso dall'aver fatto gli stessi punti di Mourinho in stagione con molte meno partite?
"Guardo tutto fuorché la gara a chi fa più punti tra me e il mister... È evidente che stiamo facendo bene e che abbiamo riaperto discorsi che sembravano chiusi quando sono arrivato. Non tanto per i punti quanto per le squadre davanti. I ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile, penso però che anche con Mourinho ce l'avrebbero fatta perché parte tutto da loro. Hanno un cuore enorme. Penso avrebbero tirato fuori la testa anche senza di me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile