De Ketelaere interviene a gamba tesa sul gol contestato: "Su Theo non è mai fallo..."
L'attaccante dell'Atalanta Charles De Ketelaere ha parlato ai microfoni di 'Sky' per commentare il gol tanto contestato da Fonseca: "Loro hanno protestato, secondo me vado in alto e sono con le mani lì, ma quello non è mai fallo", ha dichiarato il belga che poi ha aggiunto in un altro passaggio. "Ho realizzato un gol contro il mio ex club e sono contento, sono felice per la vittoria e per il mio gol. Abbiamo fiducia, pensiamo di poter vincere ogni partita e lo si vede in campo. Abbiamo vinto anche contro questo Milan che secondo me è molto forte".
Qual è il tuo ruolo preferito?
"La tattica dipende un po' dall'avversario, oggi ho giocato contro Thiaw e mi sento bene quando posso andare un po' all'esterno e cercare il mio spazio".
Qual è stata la differenza per te tra Milan e Atalanta?
"Diverse cose. Secondo mie le più importanti sono il fatto che avevo già giocato un anno in Italia, poi il modo di giocare e il fatto di poter incidere di più".
Atalanta-Milan 2-1, il tabellino
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti (dal 76’ Kossounou), Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (dal 90’+2 Scalvini); Pašalić (dal 76’ Samardzic); De Ketelaere (dal 76’ Retegui), Lookman (dal 90’ Brescianini). A disposizione: Rossi, Rui Patrício; Godfrey, Toloi, Palestra, Sulemana, Zaniolo. Allenatore: Gritti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah (dal 89’ Chukwueze), Pulisic (dal 38’ Loftus-Cheek), Leão; Morata (dal 78’ Abraham). A disposizione: Sportiello, Torriani; Calabria, Pavlović, Terracciano, Tomori, Camarda, Okafor. Allenatore: Fonseca.
Marcatori: 12’ De Ketelaere, 22’ Morata, 87’ Lookman.
Arbitro: La Penna di Roma.
Ammoniti: 55’ De Ketelaere, 71’ Bellanova, 75’ Fonseca