Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Ketelaere: "Con i suoi consigli Gasperini ha fatto evolvere il mio modo di vedere il calcio"

De Ketelaere: "Con i suoi consigli Gasperini ha fatto evolvere il mio modo di vedere il calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 15:00Serie A
di Tommaso Bonan

"Do tutto quel che ho, e posso dare ancora di più. Ma sento che sto crescendo e non mi meraviglia: quello che dai, lo ricevi indietro quasi sempre". Parla così Charles De Ketelaere, rinato con la maglia dell'Atalanta, nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. I numeri e le prestazione, adesso, premiano infatti il belga che convince nella squadra di Gasperini: "Se ho mai dubitato di me nei momenti duri dei mesi passati? Direi una bugia rispondendo no. Ma poi è il lavoro che mi porta a non dubitare e a essere sereno, come dicevo prima. Mi ha aiutato a non perdere fiducia in me stesso".

La cosa più importante, o che l’ha colpita di più, che le ha detto Gasperini?
"Con i suoi consigli tecnici e tattici ha fatto evolvere il mio modo di vedere il calcio. Mi ha detto subito: “In campo devi essere protagonista. Chi segna o fa un assist lo è di sicuro, ma puoi esserlo anche con un pressing fatto bene, giocando bene da attaccante”".

Più difficile arrivare in Champions League, vincere l’Europa League o la Coppa Italia?
"In campionato serve tanta continuità, nelle coppe grandi partite nelle gare secche. Diciamo così: per vincere la Coppa Italia ci mancano tre grandi partite e so che qui aspettano un trofeo da sessant’anni. Sarebbe molto bello essere nell’Atalanta che ne riporta uno a Bergamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile