Damian Pizarro dell'Udinese, gli uomini mercato friulani: "Grande talento, ha l'aura"
Franco Collavino, direttore generale dell'Udinese, ha presentato il nuovo acquisto dei friulani Damian Pizarro nel corso della conferenza stampa dedicata all'ultimo arrivato: "Oggi presentiamo un talento che siamo riusciti ad assicurarci. Un acquisto che comunichiamo e annunciamo con soddisfazione, in primis perché è un tipico acquisto da Udinese Calcio. Un ragazzo di 19 anni e di grande talento, uno dei più grandi talenti del Sud America, con importanti qualità fisiche. Ha giocato con il Colo Colo fin dai 16 anni facendo già delle apparizioni con la nazionale maggiore. Ne abbiamo riconosciuto il talento, abbiamo delle aspettative, ma senza pressioni, vogliamo dargli il tempo per potersi ambientare. Ha iniziato qualche giorno dopo per la rimozione di una cisti ossea, ma nel giro di poche settimane sarà di nuovo al meglio e in gruppo. L'augurio è quello di poter ripercorrere le tappe dei suoi connazionali cileni passati qui".
Nel corso della conferenza stampa ha parlato anche il direttore sportivo, Gianluca Nani: "C'è poco da aggiungere, un grande talento, noi sempre cerchiamo di lavorare con il talento, ha tutto il tempo che serve per mostrare le sue qualità, sono convinto che farà grandi cose. Udinese prima degli altri? "A Roma si dice che chi mena per primo mena due volte (ride ndr). L'importante è anticipare la concorrenza, sapere che Damian è un grande talento non è difficile, il difficile è arrivarci prima. Per noi pionieri era più difficile, adesso ci sono tanti modi per scoprire i talenti. Siamo stati fortunati e bravi".
Qualche rapida dichiarazione su Pizarro anche da parte del direttore tecnico Gokhan Inler: "Benvenuto Damian, dal primo giorno in cui l'ho visto sentivo l'aura dei nostri vecchi compagni cileni, è un grande talento, speriamo che possa fare un grande campionato".