Dalle giovanili della Roma alla Carrarese. Cherubini: "Mourinho mi ha fatto crescere"
Con la gara di sabato vinta contro il Catania, la Carrarese ha passato il turno di Coppa Italia Frecciarossa, conquistandosi la gara con il Catania. Ad aprire le danze, in quello che per altro è stato il primo gol della formazione apuana da club di Serie B, il neo acquisto degli apuani Luigi Cherubini, approdato in prestito dalla Roma e subito nel vivo del gioco. Con la Roma, per il classe 2004, non solo le giovanili, ma anche l'esordio in Europa League il 26 ottobre 2023 contro lo Slavia Praga.
Anche di questo, nell'intervista rilasciata in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, ha parlato l'esterno offensivo: "L'esordio in Europa League quello in B sono state due situazioni simili, perché sono obiettivi che da bambini si hanno in mente, traguardi che per me sono stati importantissimi. E se non si vive non si capisce cosa si prova, è difficile spiegarlo a parole, che sia l''Olimpico' pieno o l'esordio con la nuova maglia.
[...] Mister Mou è stata una persona importante per me, non solo per l'esordio in Europa, ma soprattutto perché caratterialmente e mentalmente mi ha cambiato molto, mi ha fatto crescere e mi ha aiutato. Non capita tutti i giorni di essere allenati da un tecnico che ha vinto tutto, ha allenato i più importanti calciatori ed è stato nei migliori club del mondo: mi ha dato consigli, mi ha spiegato tanto... sono situazioni nelle quali cambia anche la concezione di concentrazione. Lo ringrazierò per tutta la mia vita, mi ha portato alla ciliegina sulla torta della mia esperienza nel settore giovanile".