Dall'Inghilterra: Leao via dal Milan, il Barcellona prepara il blitz. E spunta anche il Liverpool

Il Liverpool sta valutando un tentativo per Rafael Leao del Milan. Stando alle informazioni riportate dal portale inglese TEAMtalk, la big inglese sta riflettendo su un possibile affondo per l'ala sinistra portoghese dopo che a gennaio il club rossonero ha rifiutato le avance mostrate dal Barcellona. Eppure con l'uscita di scena anticipata del Diavolo dalla Champions League, la dirigenza ha preso la decisione di finanziare il mercato estivo vendendo alcuni pezzi pregiati.
Saldi estivi. Oltre a Theo Hernandez e Maignan, il vero sacrificato potrebbe essere davvero Leao. Il Milan, nonostante la clausola rescissoria di 175 milioni di euro che entrerà in vigore in estate, ha fissato un prezzo di partenza di 100 milioni qualora un interessato venisse a bussare alla porta per Rafa. Il Liverpool, stando a quanto si legge, è uno dei club che ha preso nota del classe '99, un trasferimento che si concretizzerebbe se mai Luis Diaz dovesse partire.
Ombra dalla Spagna. Il Barcellona, tuttavia, tenterà l'assalto a Leao in estate e ha già avvisato il Milan di questa intenzione. I blaugrana dovranno fare i conti con le restrizioni finanziarie, ma per la prossima stagione potrebbero avere maggiore flessibilità salariale grazie all'aumento del tetto ingaggi in LaLiga e anche con alcune cessioni che potrebbero avere in estate. In ogni caso, Leao è in cima alla loro lista dei desideri e faranno di tutto per ingaggiarlo. Potrebbero arrivare mosse concrete a breve.
