Dal Triplete alla 2ª stella: l'11 mixato di Milito. Il Principe si autoesclude, Lautaro al suo posto
Diego Milito è l'artefice principale del Triplete dell'Inter. Nella stagione 2009-2010 l'argentino è stato il mattatore con una doppietta in finale di Champions e i gol decisivi nell'ultimo atto di Coppa Italia e nella 38^ di Serie A. Il Principe, intervistato dal canale di Mirko Cisco su TikTok ha scelto l'undici migliore mixando la squadra che ha attualmente a disposizione Simone Inzaghi e quella di José Mourinho.
Portiere
Nessun dubbio per Milito tra i pali. Sommer è un estremo difensore di esperienza e ha impressionato per il suo impatto con l'Italia, ma tra lui e Julio Cesar l'argentino ha scelto quest'ultimo.
Difensori
Milito resta fedele ai suoi compagni e sceglie Maicon, Lucio e Samuel nel testa a testa con Dumfries, Darmian e Acerbi. Sorpresa invece a sinistra: Bastoni viene preferito a Chivu.
Centrocampisti
Anche in questo caso la sfida è quasi a senso unico. L'ex Inter nel confronto tra Calhanoglu e Cambiasso opta per il connazionale, così come non tradisce il suo capitano Javier Zanetti nello "scontro" con Barella. Meglio Sneijder di Mkhitaryan per il Principe, mentre è Dimarco a giocare idealmente nella sua formazione al posto di Pandev.
Attaccanti
Curioso invece qui quello che decide Milito. Se ci si aspettava che giudicasse Eto'o migliore di Thuram, l'argentino è stato molto onesto nello scegliere il partner del camerunese: "Io o Lautaro? Lautaro. Se sono umile? No, è la verità. È quello che penso".
Allenatore
Scontata invece in questo caso la risposta di Milito: "Con tutto il rispetto per Simone Inzaghi e anche se le scelte sono difficili però dico Mourinho".