Milito si candida a guidare il Racing. L'attuale Pres. Blanco: "Sarebbe fantastico"
L'ex attaccante dell'Inter e del Genoa, Diego Milito, ha annunciato tramite un video pubblicato sul proprio profilo Instagram di volersi candidare a guidare con le vesti di Presidente il Racing Club de Avellaneda, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e che lo ha accolto prima del suo addio al calcio.
Queste le sue parole: "Tifosi e soci del Racing, per me sarà un immenso onore e una grande responsabilità rappresentarvi come prossimo presidente. Vi chiedo di accompagnarmi in questo sogno. Durante l’ultimo periodo ho potuto viaggiare, conoscere differenti modelli di gestione, visitare istituzioni sportive e parlare con grandi personalità del calcio. Pertanto, credo fermamente che è il momento per mettermi in gioco e dare questo famoso salotto di qualità che il Racing può e deve avere. Sicuramente non sarà facile e neppure ci riusciremo in una notte, però sono convinto che assieme possiamo farcela. Dico “assieme” perché credo assolutamente in una squadra di lavoro e non un modello presidenzialista. Credo in un club con professionisti in ciascuna area, una visione strategica chiara a medio-lungo periodo".
"Desidero ribadire" - continua Milito - "che il Racing non deve trasformarsi in una società anonima sportiva. Come ho sempre detto, il meglio del Racing è la sua gente. Pertanto, il destino della nostra istituzione è nelle mani vostre. Desidero che voi siate parte protagonista del nostro club. Il Racing è casa mia e non un trampolino di lancio. Mi candido perché ho il sogno, come tutti voi, di portare il Racing Club ai massimi livelli mondiali di una volta. E sono convinto che con una buona gestione e il sostegno incondizionato di tutti voi potremo riuscirci".
Arriva anche la reazione dell'attuale presidente del club, Victor Blanco, che come riporta TycSports ha detto: "Come candidato, la cosa di Diego mi sembra fantastica. Penso che sia molto positivo che si presentino persone che amano il club. L'importante è il Racing, non importa se è Blanco o Milito. Chi subentrerà troverà una società finanziariamente sana grazie al lavoro degli ultimi 10 anni".