Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane

Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane
Oggi alle 09:53Serie A
di Simone Lorini

Da simbolo del mercato del Como, a esubero dopo poche settimane, con idee di addio al calcio che fanno capolino nella testa di un campione che non ne può più di infortuni e illusioni. E' proprio il caso di dirlo: Raphaël Varane si era illuso di poter ricominciare da zero, lasciandosi alle spalle l'esperienza buia del Manchester United e quella luminosa fino ad accecare del Real Madrid, ripartendo dall'ambizioso Como dell'ex rivale Fabregas. La Lega Serie A aveva apprezzato, dando alla maglia numero 19 del francese un posto di rilievo nella simbologia dell'ultimo giorno di calciomercato, come da foto.

Una beffa a guardarla ora, visto che Varane medita l'addio non solo al Como ma anche al calcio. Nell'ultimo anno ha subito due infortuni importanti: al Manchester United è rimasto ai box per quasi due mesi alla fine della stagione per un infortunio muscolare e poche settimane dopo, quando era già al Como, è stato il ginocchio a fermarlo.

Lo stesso Fabregas non ne parla da quasi un mese, visto che il 31 agosto disse: "Lo attendiamo - conclude - anche per capire l’entità dell’infortunio e quando potrà essere disponibile, ma per il momento rimarrà a Madrid a curarsi. Vediamo cosa può succedere con Varane, è una sua decisione. Dobbiamo capire come sta e come si sente, per il momento non ha ancora recuperato bene e dobbiamo aspettare un po’ di più. Risoluzione? Non sono io che posso decidere per loro, devo aspettare e rispettare qualunque decisione dei singoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile