Da capitano a escluso? Col rientro di Scamacca, Immobile rischia di perdere l'Italia
Da capitano a fuori dai convocati? È un rischio concreto per Ciro Immobile, che potrebbe pagare l'inizio di stagione opaco con la Lazio anche in azzurro. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ct Spalletti è chiamato a scelte difficili e quella di lasciare fuori il goleador campione d'Europa potrebbe essere la più clamorosa. Fascia a Donnarumma se Immobile fosse escluso.
Abbondanza in attacco, meno a centrocampo
Strano a dirsi, visto lo stato del calcio italiano, ma per il posto di centravanti c'è 'la folla': oltre a Immobile, Retegui e Raspadori, occhi su Scamacca che aveva saltato il primo giro per scarso minutaggio. Se torna abile e arruolato con l’Atalanta, rientra in lista. A disposizione c'è sempre Kean, che con la Juve ha giocato però poco e nel mirino un giovane: Pinamonti è quello che intriga di più, lui si che ha iniziato bene la stagione.
Qualche problema in più a centrocampo: il trio che ha fatto benissimo con l'Ucraina, Locatelli play, Barella mezzala, Frattesi incursore, sarebbe il più indicato a sfidare Bellingham e Rice. Tutto dipende dall’interista fermo ai box ma atteso al rientro in campionato: avrebbe il tempo di recuperare per Wembley. Tonali, Cristante, Pellegrini e Pessina non sembrano essere in discussione, mentre sotto osservazione ci sono Fagioli e la rivelazione Colpani, autore di un inizio di annata super nel Monza.