Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Criscito: "Thiago Motta ha carisma e personalità, ma Gasperini resta un fenomeno"

Criscito: "Thiago Motta ha carisma e personalità, ma Gasperini resta un fenomeno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 marzo 2025, 10:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Domenico Criscito è stato uno dei giocatori più rappresentativi del Genoa per tanto tempo e a La Gazzetta dello Sport ha parlato della sfida tra Thiago Motta e Gian Piero Gasperini, due con cui ha condiviso una parte della sua carriera in Liguria: "Juventus-Atalanta potrà dire tanto per la lotta Scudetto. I bianconeri, pur con qualche difficoltà, sono a 6 punti dalla vetta e i risultati recenti hanno giocato a suo favore. Ogni gara da qui alla fine varrà come una finale per chi punta al titolo. Mai ho pensato che Thiago Motta potesse correre rischi, però. Quando vai alla Juve, puoi solo vincere, ma lui è stato bravo a non dare peso alle critiche. Ha giocato a così alti livelli che sa gestire certe situazioni. I bianconeri sono obbligati a vincere sempre, l'Inter potrebbe lasciare qualcosa sul campo".

Cosa le hanno lasciato?
"Di Thiago Motta cito il carisma e la personalità. Se arrivi alla Juve e dici a Chiesa: 'Sei fuori dal progetto tecnico', vuol dire che ne hai tanta. Gasperini mi ha trasmesso la sua immensa voglia di vivere il calcio: per lui è come se la prossima partita fosse sempre la prima della sua carriera. Incredibile".

Gasperini è sempre arrivato vicino a vincere lo Scudetto, ma non ci è riuscito.
"Per me lui era e resta un fenomeno. Gli sono mancati i risultati in alcuni momenti importanti, ma poi riesce sempre a tirare fuori qualcosa in più dai suoi giocatori. Anzi, spesso ha preso elementi non molto conosciuti portandoli a essere in posizioni top a livello mondiale. Per l'affetto che ho per lui gli auguro di vincere lo Scudetto e molti altri trofei ancora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile