Cosa succede con Hummels? Juric: "Scelte tecniche, mai un litigio con lui"
La situazione in casa Roma è sempre più agitata, con la panchina di Ivan Juric a fortissimo rischio a prescindere dal risultato della sfida di domani contro il Bologna. Oltre a tutto questo c'è da considerare la strana situazione di Mats Hummels, difensore reduce dalla finale di Champions League col Borussia Dortmund che in giallorosso ha collezionato una sola presenza nella pesante sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina.
Nell'odierna conferenza stampa, l'allenatore giallorosso ha così commentato la situazione del centrale tedesco: "Con tutta sincerità ci sono momenti in cui sento la squadra, e momenti negativi in cui non vedo la differenza in concentrazione o prestazioni. Dove non vedo la mia squadra. Cerco sempre di essere molto sincero. Contro l'Union ho visto la squadra distratta, con passaggi inventati e cose non giuste. Bella partita a Torino e a Verona, ma bisogna continuare a fare. Hummels? Mai un litigio, è un vero professionista. Per me è una scelta tecnica e devo sceglierne uno. Contro l'Union ho scelto Cristante e lui ha fatto bene. Non c'è litigio e non c'è niente. Per me è molto semplice. So che è pesante e anche io mi aspettavo di più. Ma fino ad adesso devo essere onesto verso il mio lavoro. Non c'è mai stato un problema con lui. Ho richieste e c'è onestà professionale".
Dove vede la squadra migliorata?
"E' strano che fai questa domanda. Per me nella partita contro il Torino c'è stata organizzazione e serietà. Abbiamo creato tante occasioni. A Verona meglio di Torino ma abbiamo subito tre gol e nient'altro. Ho comunque sensazioni positive. In Belgio ad esempio non c'è stata anima, né partecipazione. Non ho visto anima e corsa".