Acerbi scartato da Spalletti, Inter in fase di riflessione: possibile un addio anticipato

"Ma voi lo sapete di che anno è Acerbi? Io vado avanti con i miei". La risposta data da Luciano Spalletti in seguito all'eliminazione dell'Italia ai quarti di UEFA Nations League riguardo Francesco Acerbi è stata netta, nonostante le performance del centrale 37enne dell'Inter questa stagione siano state sempre al di sopra della norma e soprattutto continue.
Tutto aperto?
E sebbene l'estate scorsa il commissario tecnico degli Azzurri avrebbe voluto portare l'ex Lazio ad Euro2021, finché la pubalgia ha bloccato ogni cosa. Oggi Acerbi è fuori dai pensieri di Spalletti, ma un ritorno in Nazionale non è da escludere con la Norvegia nel girone dell'Italia per la qualificazione ai Mondiali 2026 e un certo Haaland centravanti, come riportato da Gazzetta.it. Così come per l'Inter il futuro resta ancora aperto.
Percezione cambiata
I tanti infortuni patiti in stagione da Acerbi, con 21 le partite saltate a causa di problemi fisici tra ottobre e febbraio, avevano portato la dirigenza nerazzurra a ponderare molto circa la possibilità di esercitare o meno la clausola di chiusura anticipata del contratto: al momento il centrale di 37 anni è legato fino al 2026, ma il club potrebbe chiudere i rapporti con un anno di anticipo sulla carta. Stando a quanto riferito dal portale della Rosea, se in un primo momento le quotazioni di permanenza di De Vrij erano decisamente superiori a quelle di "Ace", adesso quest'ultimo è tornato a dare risposte forti e decise nelle zone arretrate.
