Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte: "ADL lungimirante e visionario, ci parlo spesso. Avrà ragione pure su Garcia"

Conte: "ADL lungimirante e visionario, ci parlo spesso. Avrà ragione pure su Garcia"TUTTO mercato WEB
martedì 17 ottobre 2023, 23:56Serie A
di Tommaso Bonan

"Dove sono passato, ho lasciato sempre delle grandi fondamenta. Non ho mai lasciato macerie". Parla così Antonio Conte, protagonista della trasmissione "Belve" su Rai 2. Incalzato dalla conduttrice del programma, Francesca Fagnani, l'ex tecnico tra le altre di Juventus e Inter continua: "Quando decido di cambiare è perché capisco di aver dato davvero tutto. Ovvio che voglio dire la mia sull'arrivo o meno di un giocatore".

Avrebbe lasciato la Nazionale per l'Arabia come Mancini? "Penso che Mancini abbia fatto qualcosa di straodinario vincendo l'Europeo. Poi c'è stata la mancata partecipazione ai Mondiali e queste sono cose che lasciano delle ferite. Forse in quel caso sì, forse sarei andato via".

Le piacerebbe allenare la Roma? "Ho lavorato a Torino e a Milano. Piazze come Roma e Napoli vorrei viverle, per la passione che trasmettono. Quali dovrebbero essere le condizioni? Un progetto che mi dia la possibilità di competere per vincere. Prendere una squadra in corsa? No perché sono situazioni già create".

Ha parlato con De Laurentiis? "Ci parlo spesso e volentieri, perché abbaimo un rapporto personale. Mi ha sempre dimostrato grande stima. Lui ha fatto una scelta ben precisa con Garcia dopo Spalletti. Le scelte che ha fatto negli anni hanno dimostrato che è una persona lungimirante, un visionario, il tempo gli darà ragione anche quest'anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile