Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conceicao spiega la fascia a Maignan: "Non creerò polemiche con capitano, non capitano..."

Conceicao spiega la fascia a Maignan: "Non creerò polemiche con capitano, non capitano..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cagliari, mister Sergio Conceicao ha parlato anche della scelta di dare la fascia da capitano del Milan a Mike Maignan dopo le tante polemiche della gestione Fonseca. Queste le sue dichiarazioni sul portiere francese: "Tutti devono prendere responsabilità, io sono il massimo leader dello spogliatoio. Anche chi non ha la fascia ha responsabilità. Non creerò polemiche con capitano, non capitano...".

Recupererà giocatori meno impiegati con Fonseca?
"Partono tutti sullo stesso livello, poi vedrò giorno dopo giorno in allenamento. Nessuno è escluso, nessuno è un titolare assoluto. Loftus-Cheek ha un piccolo problema e domani non ci sarà: mi dispiace, perché stava crescendo a livello fisico".

Che modulo userà?
"Quello che conta è avere un buon equilibrio per la squadra, sia con la palla che senza palla. Oggi col centrocampo a 3 la squadra può sembrare un po' più sicura. Ma poi, quando avremo una conoscenza più grande, mi piace giocare anche con due punte. Si deve lavorare. Serve un po' più di tempo. Poi durante la partita io cambio eh, sono qua per quello e mi pagano per quello".

E Leao?
"Rafa deve correre: esterno o davanti deve correre. Deve imparare ad aiutare anche senza palla: il processo è collettivo, non individuale".

Leggi qui tutte le parole di Sergio Conceicao

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile